home Primo Piano, Startup Torna Made in Research, il Business Game per la creazione di imprese innovative

Torna Made in Research, il Business Game per la creazione di imprese innovative

Manca poco al ritorno del prestigioso appuntamento con Made In Research (MIR 2017), il Business Game per la creazione di imprese innovative organizzato da 2i3T – Incubatore d’Impresa dell’Università degli Studi di Torino. L’edizione del 2017 si rinnova in una veste dedicata all’Innovazione del settore turistico e ad iniziative rivolte a valorizzare il territorio. Possono partecipare tutti gli studenti e ricercatori di Unito e tutti coloro che abbiano un’idea innovativa e che intendano valorizzarla al fine di una possibile creazione di una nuova start up. Lo scopo è quello di stimolare ed incentivare i proponenti nella definizione degli elementi chiave di un progetto innovativo realizzando un documento di analisi di fattibilità necessario per le fasi successive.

Tutti i team selezionati potranno confrontarsi con un gruppo di Mentor con competenze C-Level. Il Panel di Mentor potrà dare supporto in presenza su diverse tematiche quali la gestione aziendale, proprietà intellettuale, legal, fundraising, Web Marketing, Digital, Smart PA e molto altro ancora, il tutto durante i giorni di lavoro. L’apertura dei laboratori avverrà nel pomeriggio del 9 novembre a cui seguiranno le due giornate di lavoro del 10 e 11 novembre.

La cerimonia di premiazione si terrà il 24 novembre nella giornata conclusiva  della Conference “Turin S.M.A.R.T Tourism – The First International Conference in Smart Tourism”. Oltre ai premi assegnati ai progetti selezionati verrà data l’opportunità di proseguire nello sviluppo del progetto attraverso l’accesso al percorso di pre-incubazione dell’incubatore, con l’obiettivo di completare il modello di business e di sviluppare il business plan.

Per partecipare è sufficiente andare sul sito 2i3T, leggere il regolamento, scaricare la scheda di partecipazione e, una volta compilata, uploadarla insieme ad un videopitch della propria idea entro il 19 ottobre. Le tappe di avvicinamento all’evento su Twitter @Incubatore2i3T e #MIR17 e su Facebook.

Ha parlato di Made in Research ai microfoni di Zipnews Innovazione Giuseppe Serrao, Direttore di 2i3T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *