home News TEDxTorino, la parola chiave è cooperazione

TEDxTorino, la parola chiave è cooperazione

Domenica 4 Febbraio TEDx arriva a Torino, si tratta del primo appuntamento italiano del 2018 e vedrà la partecipazione di 13 ospiti internazionali.

Il tema principale della giornata, intitolata “Humans in Co – Evolve your idea of cooperation”, sarà la cooperazione, un tema estremamente attuale nel periodo storico che stiamo vivendo, mai come ora nella storia dell’umanità la società ha avuto bisogno di cooperare. CO- working, CO-sharing, CO-city, ma anche COOPERAZIONE social. CO- è sicuramente il prefisso del 2018.

I 13 protagonisti del TEDx torinese provengono dal mondo dell’arte e dello sport ma sono anche comuni cittadini che hanno qualcosa di unico da raccontare. Il messaggio principale che li accomuna è che ci sono cose che da soli non si possono fare. Per chi conosce il format TEDx si tratta di una novità perché generalmente il palco è degli individui e delle loro idee. La sfida di TEDxTorino è raccontare storie di gruppi e di incontri come il vero centro del cambiamento.

Tra gli ospiti ci saranno: Surya Bonaly, la pattinatrice franco-americana passata alla storia per aver osato sfidare le leggi olimpiche con il suo spettacolare salto mortale all’indietro; Bali Lawal, la ex top model nigeriana che, dopo aver sfilato per i più grandi, da Armani a Bulgari, da Calvin Klein a Versace, racconta la sua idea di cooperazione nella moda; Liri Longo, la direttrice della cooperativa che a Venezia lavora insieme ai detenuti del carcere maschile per produrre le borse Malefatte; Xavier Simonin, artista francese ideatore del Festival de Shael Ouvert per sostenere gli artisti africani nella loro terra d’origine.

Per maggiori informazioni www.tedxtorino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *