home News, Primo Piano Torino è tra le migliori città in Italia per avviare un business gastronomico

Torino è tra le migliori città in Italia per avviare un business gastronomico

Torino è sul podio in Italia come città funzionale all’apertura di ristoranti e bar secondo lo Small Business Index 2019 di SumUp.

SumUp azienda fintech leader in Europa nel settore del point-of-sale mobile ha fotografato lo stato di salute della piccola imprenditoria in Europa. La classifica prende in considerazione non soltanto il numero di bar, caffè e ristoranti presenti nelle città, ma anche la disponibilità di spazi e i prezzi degli affitti e dei beni immobili.

Spesso ristoranti, caffè e bar si rivelano una scelta vincente per quegli imprenditori che mirano ad un ampio target di consumatori, dai cittadini ai turisti, commenta Marc Alexander Christ, co-fondatore di SumUp. I risultati di questo studio vogliono offrire un supporto agli imprenditori che intendono aprire un esercizio gastronomico. Per superare gli ostacoli associati all’avvio o all’espansione di un’impresa ci vogliono resilienza e dedizione. Per questo come SumUp sosteniamo le piccole attività offrendo un sistema di pagamento semplice e veloce, per dare loro la possibilità di competere con società più grandi per quanto riguarda i pagamenti con carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *