home Primo Piano Torino Design of the City 2019: l’evento per costruire la città del domani

Torino Design of the City 2019: l’evento per costruire la città del domani

Dal 2 al 20 ottobre la città si prepara ad accogliere la terza edizione di Torino Design of the City. Quest’anno con il tema “la città del futuro“, la manifestazione offrirà al pubblico un ricco programma di appuntamenti legati al Design.

L’obiettivo della rassegna è quello di trovare un vero e proprio metodo di lavoro che consenta di costruire relazioni, collaborazioni e sinergie a livello locale, nazionale e internazionale, oltre ovviamente a proporre un sistema creativo, produttivo e imprenditoriale

Dal 2014 Torino è Città creativa UNESCO per il Design, unica città italiana insieme ad altre 30 città di tutto il mondo. E Torino, con le città di Cape Town, Detroit, Fabriano, Kortrijk, Lille, Madrid, Montréal, Saint Ètienne, Seoul, Shanghai, Singapore e Wuhan saranno al centro del Forum Internazionale “Le città del Futuro”.

Il Forum costituirà il nodo centrale della manifestazione,  nel quale le Città Creative Unesco del Design saranno impegnate a condividere progetti e approfondimenti che hanno al centro due temi più che mai attuali: accessibilità e sostenibilità. 

Torino Design of the city si aprirà mercoledì 2 ottobre con un una mostra dal titolo “Visioni tangibili” presso il rinnovato Circolo del Design, Giovedì 3 ottobre sarà inaugurato il Torino Graphic Days, festival internazionale dedicato al visual Design e tra gli altri,il 15 ottobre si terrà un incontro sui Piani di sviluppo strategico per le biblioteche pubbliche e il 16 ottobre un approfondimento sui musei accessibili a Torino. La rassegna chiuderà il 20 ottobre con Torino Stratosferica,primo festival di City making in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *