Si avvicina la premiazione dei vincitori della XV edizione della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, la competizione per progetti, idee e aziende promossa dagli incubatori universitari regionali di Piemonte e Valle d’Aosta. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’innovazione e sostenere la nascita di startup innovative e ad alto contenuto di conoscenza per promuovere lo sviluppo economico del territorio piemontese e valdostano.
La cerimonia, con i 10 progetti finalisti, selezionati dalla giuria tra oltre 130 partecipanti, che si contendono il montepremi totale di oltre 60.000 euro, si terrà il 29 ottobre ad Alessandria.
I primi 6 progetti della graduatoria finale acquisiranno il diritto di partecipare all’edizione 2019 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la “coppa dei campioni” tra i progetti di impresa vincitori delle 17 Start Cup regionali che si svolgerà a Catania a fine Novembre 2019.
La competizione è promossa dagli incubatori I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, 2i3T Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino, Enne3 Incubatore di impresa del Piemonte Orientale, |