home Mondo, News, Primo Piano Microsoft: Il 5 ottobre viene rilasciato Windows 11, ecco come provarlo in anteprima. In arrivo i nuovi Surface

Microsoft: Il 5 ottobre viene rilasciato Windows 11, ecco come provarlo in anteprima. In arrivo i nuovi Surface

Il 5 ottobre insieme ad alcuni nuovi dispositivi Surface Microsoft rilascerà la sua major release del sistema operativo desktop, Windows 11. Sarà possibile scaricare e installare in pochi e semplici passaggi sul proprio computer e gratuitamente il nuovo sistema operativo. La nuova versione però è possibile scaricarla in anticipo utilizzando il Programma Windows Insider, vediamo come.


Il primo passaggio è quello di verificare se il proprio pc sia compatibile o meno con la procedura. Si deve dunque passare dall’utilità chiamata Controllo integrità del Pc / Health Check Pc che controlla se sono soddisfatte le richieste minime di Windows 11.

Occorre un processore a 64 bit almeno dual core da 1 GHz, ram da 4 gb, memoria da 64 gb, scheda video compatibile con DirectX 12 o successiva, display hd maggiore di 9 pollici e connessione a Internet.

Se i requisiti sono soddisfatti è necessario registrarsi gratuitamente al programma Windows Insider, dunque seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Insider e accreditarsi con il proprio account e scegliere uno dei canali che portano a diverse versioni preliminari di Windows 11: quello Dev si riferisce alla versione non molto stabile per sviluppatori, quello Beta a quella più stabile anche se non definitiva al 100% e Anteprima che è la scelta in questo momento migliore perché porta alla versione ancora più stabile e completa.

A questo punto si deve riavviare il sistema e, una volta ripartito, ritornare su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e cliccare sul pulsante Scarica e installa. Una volta passati al nuovo sistema operativo, è preferibile ritornare sulla pagina Impostazioni > Windows Update e disattivare gli aggiornamenti di anteprima.

Microsoft ha deciso di unire il lancio di Windows 11 con i nuovi dispositivi Microsoft surface tra cui spiccano il Microsoft Surface Laptop Studio, un potente ultraportatile con schermo inclinabile, e il Microsoft Surface 8 Pro, un 2 in 1 con tastiera staccabile che si propone come il più potente al mondo nella sua categoria.
A questo aggiungiamo il Surface Go 3 e una nuova e precisa Surface Slim Pen 2 per simulare l’utilizzo di una vera penna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.