home News, Primo Piano, Startup Il 20 ottobre le premiazioni della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta

Il 20 ottobre le premiazioni della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta

Il 20 ottobre 2017 alle ore 10, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi a Torino, si svolgerà la premiazione dell’evento Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta. I dieci progetti finalisti si contendono il montepremi di 60.000 euro messo a disposizione dagli enti promotori e dai sostenitori dell’edizione 2017. Al primo classificato andranno 20.000 euro, al secondo 15.000 e al terzo 10.000 euro, riconoscimenti molto ricchi per progetti meritevoli di lode. Sono previsti anche premi speciali da 7500 euro: il premio Cuneo, destinato al miglior Business Plan della provincia Granda, e il premio Valle D’Aosta, destinato al miglior Business Plan che insedi l’impresa nella Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont Saint Martin.

I primi 6 progetti della graduatoria finale acquisiscono il diritto di partecipare al PNI (Premio Nazionale per l’Innovazione), la coppa dei campioni dei progetti di impresa vincitori delle 17 Start Cup regionali, che si tiene presso l’Università di Napoli fra il 30 novembre e il primo dicembre  2017. Tra gli ospiti invitati alla premiazione parteciperanno anche i partner istituzionali e gli sponsor che promuovono la business plan competition. Il programma e la lista dei finalisti sarà resa pubblica il 19 ottobre.

La competizione, promossa dagli Atenei del territorio e gestita dai relativi incubatori di impresa, è realizzata con il contributo della Regione Piemonte nell’ambito del programma POR FSE 2014/2020. Contribuiscono inoltre la Regione Autonoma Valle d’Aosta, la Camera di commercio di Torino, Finpiemonte S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il Circolo degli Alfieri di Torino e vi partecipano anche Città Metropolitana di Torino e Città di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *