Le Officine Grandi Riparazioni di Torino ospiteranno 300 aziende in occasione di VTM, business convention dell’automobile, dell’industria e dei trasporti
Il 30 e il 31 marzo a Torino si terrà l’unica business convention nazionale dedicata all’industria dell’automobile e dei trasporti. L’evento sarà ospitato negli spazi delle Officine Grandi Riparazioni di Torino e i temi trattati saranno la digitalizzazione dei processi all’elettrificazione dei veicoli, la guida autonoma, la connettività, i Big Data, la micromobilità e i nuovi modelli di mobilità sostenibile e smart.
Promossa dalla Regione Piemonte e dalla Camera di commercio di Torino e organizzata da Abe in collaborazione con Ceipiemonte e ICE – Italian Trade Agency, VTM torna in presenza e si prospetta come un’edizione in netta crescita, con la partecipazione di oltre 300 aziende. L’obiettivo è rendere nota la centralità degli argomenti trattati e il desiderio di ampliare le proprie opportunità di business.
VTM è l’unica business convention dedicata ad un settore strategico in Italia e questo rappresenta un grande onore ma anche una grande responsabilità, ha affermato Fabrizio Ricca assessore regionale all’Internazionalizzazione. Durante l’evento sarà possibile assistere all’interazione tra imprese emergenti, colossi del settore e specialisti, tutti riuniti per fare in modo che gli interessi delle singole realtà diventino interessi del comparto e a loro volta interessi del territorio. Elemento importante per VTM è la sua continua crescita indipendentemente dall’emergenza pandemica, in quanto adesioni e consensi hanno continuato a generare importanti sinergie e alla stipulazione di contratti internazionali.
Il Piemonte e Torino, ancora una volta, si contraddistinguono come luogo ideale per progettare e discutere il futuro dell’automotive nazionale. In Piemonte opera il 33,5% delle imprese della componentistica e si realizza il 35,8% del fatturato italiano. In questo momento VTM rappresenta un’ottima opportunità per confrontarsi con la rapida evoluzione del mercato internazionale e progettare nuovi investimenti per mantenersi competitivi”.
Si conferma uno spazio dedicato alle start-up innovative, che vedrà la presenza di realtà prestigiose che propongono soluzioni e tecnologie sui temi della sicurezza, smart mobility, intelligenza artificiale, micromobilità e molto altro ancora. Fra queste le vincitrici del contest di VTM 2020 che saranno presenti all’edizione 2022 e verranno premiate: Drivesec, TriEye, Lifetouch, Jungo Connectivity, FLAG e 3 WINDY.
Per maggiori info
https://italy.vehiclemeetings.com/index.php/conference/speakers-plenary-conference.html