Paola Bonomo è la Business Angel 2017. La giuria coordinata da Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup, ha eletto la Bonomo come donna più digitale d’Italia del 2017. La premiazione si è svolta nella Piazzetta Reale a Torino, in una splendida serata organizzata con successo dal Club degli Investitori.
E’ stata inserita per due anni consecutivi nell’Inspiring Fifty, la rete europea delle 50 manager più rilevanti del mondo tech. Ma non basta, perché la Bonomo è anche responsabile commerciale di Facebook per l’area Southern Europe che comprende però anche Francia e Paesi Bassi. La signora, attraverso l’Associazione Italian Angels for growth, ha investito tempo ed energie nella startup AdEspresso. Una realtà italiana di marketing digitale, fondata da Massimo Chieruzzi, che offre agli inserzionisti su Facebook la possibilità di scegliere come far rendere al meglio la propria inserzione sui social.
Il tutto attraversi algoritmo che analizza l’enorme quantità di dati, a partire dai like lasciati nel profilo di un’azienda, e ne ricava la soluzione migliore, ovvero i messaggi più efficaci da trasmettere. Un servizio che prima non esisteva e infatti ha attirato subito l’attenzione del social network di Mark Zuckerberg. Facebook ha inserito AdEspresso tra i partner certificati e, nel febbraio scorso, ecco la grande rivoluzione: AdEspresso è stata rilevata dal gigante canadese Hootsuite per diverse decine di milioni di dollari. Eppure la startup, diventata una realtà solida nel panorama dell’innovazione italiana, continua a operare nel nostro paese con sede a Milano. Per merito della Bonomo, vera spinta di un progetto tutto italiano destinato a crescere ancora.