home Senza categoria Bambini all’università per un giorno a Torino

Bambini all’università per un giorno a Torino

bambini universitàLunedì 5 maggio parte la seconda edizione del progetto “Bambine e bambini un giorno all’Università”, una delle tante iniziative che compongono il grande puzzle del piano Torino Città Universitaria.

L’iniziativa, che coinvolgerà 100 classi, ha l’obiettivo è avvicinare gli allievi alle istituzioni formative per una prima conoscenza del mondo della ricerca scientifica e tecnologica e per costruire un immaginario di accessibilità all’alta istruzione.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche educative della Città di Torino in collaborazione con l’Università, il Politecnico e, novità di questa edizione, con gli Istituti di Alta formazione – Accademia Albertina delle Belle Arti, Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi, Iaad.

Il primo appuntamento si svolgerà al Politecnico (corso Duca degli Abruzzi 24) dalle 9.00 alle 12.00 e al Conservatorio (via Mazzini 11) dalle 9.30 alle 12.30.

Per ogni informazione, telefonare a Iter (Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile) al numero 011.4429133.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *