Sta per avvicinarsi il grande giorno dell’apertura dell’edizione 2017 di Made in Research, evento promosso dall’Incubatore d’Impresa dell’Università degli Studi di Torino 2i3T nell’ambito delle attività di scouting di idee innovative. La sede dei lavori sarà quella dell’incubatore in via Nizza 52. Il Piemonte si sta connotando sempre più come destinazione turistica e per l’edizione 2017 il contest si rinnova in una versione “verticale” di Innovazione nel Turismo, con la finalità di stimolare e raccogliere proposte adatte a rispondere alle nuove aspettative dei turisti.
Made in Research, che si apre domani e si chiude sabato 11 novembre, è rivolto a tutti gli studenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Torino e a tutti coloro che abbiano un’idea innovativa e che intendano valorizzarla al fine di una possibile creazione di una nuova start up. Lo scopo è quello di stimolare ed incentivare i proponenti nella definizione degli elementi chiave di un progetto innovativo, con un’attenta analisi sulla fattibilità. La fase preliminare della call for ideas ed una prima analisi ha consentito di selezionare, tra le numerose idee pervenute, 29 progetti che coinvolgono 71 partecipanti che lavoreranno insieme ad oltre 25 mentor.
Le giornate di lavoro saranno il 9, 10 e 11 novembre. La presentazione dei migliori progetti e la proclamazione dei vincitori avverrà il 24 novembre nella giornata conclusiva della Conference “Turin Smart Tourism” presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino. L’evento Made in Research rientra nelle iniziative di animazione e scouting realizzate da 2i3T nell’ambito dei servizi di sostegno alle start up innovative promossi dalla Regione Piemonte ed è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino, cDMO Piemonte SCRL, Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio di Torino.