home News Enerbrain di Torino tra i Technology Pioneer dal World Economic Forum

Enerbrain di Torino tra i Technology Pioneer dal World Economic Forum

L’azienda italiana Enerbrain con sede a Torino è stata selezionata tra centinaia di candidati come uno dei “Technology Pioneers” del World Economic Forum: fondata nel 2015 ha sviluppato un’innovativa soluzione software e hardware retrofit che gestisce e controlla gli edifici e può interconnettere gli stakeholders di un distretto energetico in modo automatizzato ed intelligente. L’obiettivo è migliorare il comfort interno e la qualità dell’aria, contribuire al risparmio energetico e ridurre le emissioni.

Il settore delle Technology Pioneers del World Economic Forum  include aziende provenienti da tutto il mondo che sono coinvolte nell’uso di nuove tecnologie e innovazioni capaci di avere significativi impatti sul business e sulla società.

“É un grande riconoscimento essere stati selezionati come pionieri tecnologici dal World Economic Forum” afferma il CEO e co-fondatore Giuseppe Giordano.” In Enerbrain utilizziamo una tecnologia innovativa per rivoluzionare il modo in cui l’energia viene consumata dagli edifici. Con la nostra soluzione “Energy as a Service” svolgiamo la nostra parte nella lotta al cambiamento climatico e siamo davvero impazienti di contribuire e collaborare con altri colleghi nei panels che il World Economic Forum ci mette a disposizione”.

La diversità delle aziende si riflette anche nelle tipologie di innovazione: quest’anno le aziende di Tech Pioneer stanno plasmando il futuro grazie a nuove tecnologie come AI, IoT, robotica e biotecnologie. Per la prima volta, inoltre, più di un terzo delle aziende Technology Pioneer selezionate sono dirette da donne, ben al di sopra della media del settore. Le imprese provengono da paesi di tutto il mondo, creando una community realmente globale. La schiera di quest’anno include start-up da 30 paesi, con Vietnam, Ruanda e Repubblica Ceca rappresentati per la prima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.