Culture, an experience to win! È questo il claim dell’edizione 2015 di Esperienza Cult, il gioco a quiz sulla storia, la cultura e le eccellenze del territorio piemontese. Partecipare è semplice: fino al 30 novembre, registrandosi sul sito www.esperienzacult.it, chi risponde correttamente a una domanda sul Piemonte partecipa all’estrazione finale. Si partecipa anche di persona nei gazebo allestiti a Torino durante i fine settimana di ottobre e novembre. E per vincere i super premi sarà richiesto di indicare un luogo preferito tra i monumenti del patrimonio culturale regionale, i cosiddetti “Punti Cult”.
In palio la possibilità di vivere “Un’esperienza da re”, con viaggi, pernottamenti alberghieri, pacchetti relax e ingressi nelle residenze e nei musei del patrimonio culturale piemontese.
Il super premio è messo in palio dalla compagnia aerea Turkish Airlines, che farà volare in classe business il vincitore ed un accompagnatore da Torino a Istanbul, mentre per il secondo premio è previsto il volo in economy Torino-Istanbul, sempre per due persone. Si è voluto così unire due città che hanno seguito la strada della cultura come motore di cambiamento e affermazione come mete turistiche internazionali.
Un premio speciale è riservato a chi riceverà più “Mi Piace” sulla pagina Facebook di Esperienza Cult per avere postato il proprio selfie scattato nei gazebo di Esperienza Cult: tre lezioni di volo simulato con Marco Berry e la sua Fly Experience.
Ma anche i cieli piemontesi saranno protagonisti di premi, grazie ai voli offerti dall’Aeroclub di Torino, che faranno sorvolare ai vincitori le residenze sabaude e il patrimonio vitivinicolo piemontese, patrimonio dell’Unesco. Inoltre visite esclusive alle più suggestive residenze sabaude e ai musei, pernottamenti, giornate relax alle terme e altro ancora.
Di persona sarà possibile giocare il 17 ottobre al Parco naturale La Mandria, il 18 ottobre alla Reggia di Venaria, in occasione della manifestazione podistica “Una corsa da re”, il 31 ottobre in via Lagrange, il 7 novembre in piazza Castello e l’8 novembre nel Shopping Center Area 12.
Esperienza Cult è un’iniziativa organizzata da Torino Wireless e realizzata per il quinto anno consecutivo dall’Agenzia ZIP di Torino, con il patrocinio di Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, Città di Torino, Regione Piemonte e del Padiglione Italia Expo Milano 2015, in collaborazione con Gtt, La Venaria Reale, Regione Piemonte-Parchi Reali, Turismo Torino e Provincia.
Media Partner: Zipnews, Radio NumberOne, Torino Magazine.
Con l’importante sostegno di: Aeroclub Torino, Area 12 Shopping Center, Banca Sella, Caffè Vergnano, Centrale del Latte di Torino, Fly Experience, Santhé Sant’Anna, Turkish Airlines.
Numerose le istituzioni culturali e i soggetti privati che hanno contribuito alla realizzazione di Esperienza Cult: Abbonamento Musei Torino Piemonte, Fondazione Torino Musei, Infini.to – Planetario di Torino, Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Museo Nazionale del Cinema di Torino, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Villa Taranto, Arcansel, Birrificio artigianale Parsifal, Enoteca Reviglio, E’ Cucina, Fol Popcorn, Fontecuore, Grand Hotel Sitea, I Binari del Gusto, Molecola, Peyrano, QcTermetorino, Turin Eye, Zoom.
Iscrizioni e regolamento su www.esperienzacult.it – Facebook Esperienza Cult