home News, Senza categoria Hackaton Green Camp: un nuovo ciclorifugio tra le vigne di Cellarengo

Hackaton Green Camp: un nuovo ciclorifugio tra le vigne di Cellarengo

I ragazzi dell’Hackaton Green Camp costruiranno un nuovo ciclorifugio tra le vigne di Cellarengo, in occasione della maratona progettuale on site.

Hackaton Green Camp coinvolge 60 studenti del primo anno dei corsi ITS Energia Piemonte ed è un progetto che rappresenta un concept di formazione innovativo, dando modo ai ragazzi di entrare in contatto con le aziende partner e di progettare nuove soluzioni ecosostenibili, come la struttura per la bike hospitality di Cellarengo, affiancati da imprenditori, ingegneri, architetti e tecnici impiantisti.

Il 7, 8 e 9 giugno sarà costruito un ciclorifugio al 100% ecosostenibile, grazie alle tecnologie messe a disposizione da VASS Technologies e sarà inaugurata domenica 9 giugno alle 10. Per l’occasione, il pubblico potrà visitare la struttura, raggiungibile in bicicletta o a piedi lungo un sentiero che parte da Cellarengo e che attraversa i vigneti di uva Cellarina, un’antica varietà locale promossa dall’associazione My Wine.

La nuova struttura, per gli amanti delle escursioni in bicicletta, sarà interamente in legno, avrà una superficie di 28 metri quadrati e potrà ospitare fino a 6 persone, che potranno usufruire di acqua calda, bagno, angolo cottura ed energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *