Come è stato dimostrato dal lockdown il digitale rappresenta una grande opportunità per la società. La tecnologia nei mesi di grandi restrizioni si è dimostrata uno strumento fondamentale non solo per mantenere saldi i rapporti di amicizia o parentela ma anche per il lavoro.
E proprio in ambito professionale è emersa la necessità di uno stretto legame con il digitale: le imprese non potranno più rimanerne indifferenti.
Ma quanto sarà importante allora il digitale per le imprese torinesi per affrontare un futuro pieno di rischi e incertezze?
Secondo Alberto Lazzaro, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino è necessario un nuovo approccio alla materia: “Il digitale fino ad oggi è stato inteso come un qualcosa al servizio delle imprese. – afferma Lazzaro ai nostri microfoni – Il digitale è una filiera del nostro mercato, è una colonna portante. È ovvio che sia trasversale per tutti i mercati ma di per sé il digitale è una filiera di mercato. Torino in questo ha tanto da dire, ha tante imprese che operano nel digitale ed è importante che ci si occupi di farle nascere in primis ma soprattutto crescere, sviluppare e lanciare nel nostro mercato cittadino e nazionale”.