home News, Primo Piano, Startup Politecnico di Torino, l’Incubatore i3P festeggia i 20 anni

Politecnico di Torino, l’Incubatore i3P festeggia i 20 anni

Sono passati vent’anni dalla nascita di i3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino. Per tracciare il bilancio delle attività svolte dal 1999 ad oggi e raccontare le sfide del futuro si è tenuta presso la sede dell’incubatore un incontro con i protagonisti del passato e del presente.


Presenti alla serata il presidente di i3P Giuseppe Scellato, che ha descritto come l’incubatore si inserisce nel panorama attuale. Un panorama che recentemente ha visto i3P premiato come miglior incubatore pubblico del mondo dall’UBI Global World Rankings of Business Incubators and Accelerators.


E poi spazio a tutto quello che è successo negli ultimi vent’anni, con la partecipazione del fondatore ed ex presidente Vincenzo Pozzolo e di Marco Cantamessa, presidente dal 2008 al 2017.


La serata è stata anche l’occasione per la premiazione delle startup dell’anno 2019. Ad aggiudicarsi il premio a pari merito Enerbrain, startup attiva nel campo dell’efficienza energetica, e Medics, azienda che ha sviluppato un servizio di riproduzione 3D ad altissima fedeltà di parti anatomiche sulle quali devono essere effettuati interventi chirurgici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *