home Mondo, Primo Piano Riconoscimento facciale: con un software si prevede la criminalità

Riconoscimento facciale: con un software si prevede la criminalità

Un gruppo di professori e studenti dell’università Harrisburg della Pennsylvania hanno sviluppato un software automatizzato di riconoscimento facciale del computer in grado di prevedere se qualcuno probabilmente sarà un criminale.

Con una precisione dell’80 % e senza pregiudizi razziali, il software è in grado di prevedere se qualcuno è un criminale basato esclusivamente su un’immagine del proprio volto. Il software ha lo scopo di aiutare le forze dell’ordine a prevenire la criminalità.

Ph.D. Jonathan W. Korn, studente e veterano del NYPD, il Prof. Nathaniel JS Ashby e il Prof. Roozbeh Sadeghian hanno intitolato la loro ricerca “Un modello di rete neurale profonda per predire la criminalità usando l’elaborazione delle immagini”.

“Sappiamo già che le tecniche di apprendimento automatico possono superare gli esseri umani in una varietà di attività legate al riconoscimento facciale e al rilevamento delle emozioni”, ha detto Sadeghian. “Questa ricerca indica quanto sono potenti questi strumenti dimostrando che possono estrarre minuscole funzionalità in un’immagine che sono altamente predittivi di criminalità”.

“Automatizzando l’identificazione di potenziali minacce senza pregiudizi, il nostro obiettivo è quello di produrre strumenti per la prevenzione della criminalità, l’applicazione della legge e le applicazioni militari che sono meno influenzate da pregiudizi impliciti e risposte emotive”, ha detto Ashby. “Il nostro prossimo passo è trovare partner strategici per portare avanti questa missione”.

“Il crimine è una delle questioni più importanti nella società moderna. Anche con gli attuali progressi nella polizia, le attività criminali continuano ad affliggere le comunità “, ha aggiunto Korn. “Lo sviluppo di macchine in grado di svolgere compiti cognitivi, come identificare la criminalità della persona dalla loro immagine facciale, consentirà un vantaggio significativo per le forze dell’ordine e altre agenzie di intelligence per impedire che si verifichino reati nelle aree designate.”

Harrisburg University

L’Università di Harrisburg è un’università privata senza scopo di lucro che offre corsi di laurea e laurea in scienze, tecnologia e matematica.

Per ulteriori informazioni sui programmi di laurea e laurea universitari https://harrisburgu.edu – e-mail, Connect@HarrisburgU.edu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *