home Primo Piano, Startup Round About: l’app che divulga cultura attraverso Instagram

Round About: l’app che divulga cultura attraverso Instagram

Per la rubrica #ZipnewsInnovatori scopriamo Round About, un’agenzia torinese specializzata in Influencer Marketing, nata nel 2017.

Le giovani menti dietro questo progetto sono quelle di Ilaria di Lecce e Antonio Montemurro. Round About utilizza Instagram per promuovere eventi e servizi dei propri clienti.

Come ci racconta la co-fondatrice di Round About Ilaria di Lecce “il nostro scopo è quello di divulgare e comunicare la cultura attraverso i mezzi comunicativi più efficaci e innovativi. Per farlo agiamo sul contesto urbano supportando le piccole e medie imprese nel racconto valoroso dei propri servizi. Quando un ristorante, negozio o evento vuole raggiungere nuovi
clienti ha bisogno di una promozione rivolta alla sua stessa
città e settore. Per questo gestiamo promozioni con micro influencer di Instagram(2.000-100.000 follower) il cui pubblico corrisponde alle caratteristiche territoriali e settoriali cercate”.

Durante la campagna promozionale, Round About automatizza tutte le fasi del processo dalla definizione obiettivi e selezione micro influencer, al monitoraggio dati e report finale.

Gli obiettivi per il 2019 conclude Ilaria di Lecce sono “riuscire ad acquisire città chiave a livello italiano ed europeo per l’Influencer Marketing”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *