Si chiude il 15 marzo la Call for Speaker della SmartCommunitiesConference 2021, che si terrà il prossimo 13 aprile online.
Il Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech – che Torino Wireless coordina – sta organizzando la SmartCommunitiesConference, sul tema della “Digital Transformation delle Comunità”.
L’innovazione per le comunità intelligenti è da sempre al centro dell’Assemblea Nazionale del Cluster SmartCommunitiesTech che da quest’anno diventa una conferenza aperta ai contributi di speaker e professionisti che condividono esperienza e sapere sui temi affrontati: mobilità, sicurezza, government.
I principali temi per candidarsi riguardano la mobilità, la sicurezza e la dataeconomy.
La conferenza intende proporre una riflessione su come le tecnologie digitali siano diventate abilitatori fondamentali per la gestione delle città e l’accesso ai servizi, la continuità educativa e professionale, la gestione delle relazioni sociali e il tempo libero e per capire come la transizione digitale abbia cambiato e stia cambiando le nostre comunità e le loro esigenze, nonché per proporre soluzioni per cogliere nuove opportunità da questo nuovo scenario.
La “call for speaker” si rivolge a imprese, enti di ricerca e pubbliche amministrazioni che vogliano candidarsi a raccontare progetti di ricerca e innovazione (anche collaborativi) sui temi e gli ambiti applicativi di pertinenza del Cluster Smart Communities: mobilità intelligente e collaborativa, sicurezza fisica e digitale, smart government e data economy.