home Tecnologia Smart working: NextIp lancia la piattaforma SIMple

Smart working: NextIp lancia la piattaforma SIMple

Si sente sempre di più parlare di smart working, un nuovo approccio all’organizzazione aziendale, che prevede una conciliazione tra le esigenze dell’aziende e quelle, temporali e spaziali, dei dipendenti. Non tutti i lavoratori però hanno sperimentato il cosiddetto “lavoro agile”: l’occasione è rappresentata dalla settimana a Milano dedicata proprio a questo tema. Dal 22 al 26 maggio, infatti, i dipendenti di aziende, enti pubblici e studi professionali che aderiscono all’iniziativa promossa dal Comune potranno lavorare fuori dall’ufficio.
In questi giorni NextIp, azienda che dal 2010 fornisce soluzioni per il mercato dei Contact Center, lancia SIMple, un nuovo sistema dedicato al lavoro in mobilità.
SIMple è formato da un tablet, una sim (dati e voce) e una tastiera: un kit multimediale per riprodurre nel modo più fedele possibile una postazione operatore in mobilità senza rinunciare alla qualità e l’efficienza dell’attività svolta.
Il sistema, nello specifico, è dedicato alla gestione di campagne commerciali dei contact center e integra un software preinstallato nei tablet costituito da:
– un sistema guidato per la raccolta dati clienti
– un sistema integrato di Verbal Ordering
– una chat per comunicazioni operative
– sistemi di sicurezza per protezione dati e regolamentazione accessi
Sono diversi i vantaggi dal punto di vista operativo offerti da SIMple: ingaggio delle migliori risorse sul territorio, possibilità di strutturare, attraverso un’unica piattaforma, modelli misti (tradizionale in sede e smartworking), motivazione del personale con un modello flessibile basato sul raggiungimento di obiettivi. Il tutto con tempi di set-up brevissimi. I benefici si registrano anche sul lato commerciale: le aziende non dipenderanno più da un sede fisica, diminuiranno i costi operativi e sarà necessario pagare soltanto solo l’effettivo utilizzo grazie ad un modello economico con canone mensile payperuse.
Molto soddisfatto il fondatore e CO di NextIp, Francesco Basili: “Siamo estremamente orgogliosi di questo prodotto, sviluppato attraverso un importante progetto di studio e analisi delle esigenze del mercato poiché rappresenta efficacemente la filosofia della nostra azienda: sviluppare soluzioni in grado di semplificare il lavoro dei nostri clienti e dei loro collaboratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *