Dal 1 aprile arriveranno nelle case dei cittadini di Torino e provincia circa un milione di pack della Centrale del Latte di Torino personalizzati con messaggi del corpo della Polizia di Stato, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Simpatiche mucche mascotte nelle tre diverse divise ufficiali sono le protagoniste di disegni, che trasferiscono informazioni importanti rivolti alla cittadinanza, toccando argomenti a volte anche difficili e delicati. La violenza sulle donne, gli incidenti domestici e la paura degli anziani di denunciare una truffa.
L’iniziativa “Insieme per la sicurezza del cittadino” rientra nel progetto più globale di Centrale del Latte di Torino, da sempre vicina ai propri consumatori, di contribuire a veicolare in famiglia la cultura di una vita salubre e sana, non solo dal punto di vista alimentare ma anche da quello relativo alla propria sicurezza.
“Spinti dai segnali allarmanti che le statistiche nazionali ci riportano abbiamo voluto redigere semplici, ma speriamo utili, messaggi per il cittadino. Per farlo abbiamo chiamato a raccolta le più autorevoli istituzioni preposte nei vari ambiti e insieme abbiamo studiato un progetto di comunicazione importante – spiega Riccardo Pozzoli, vicepresidente e amministratore delegato Centrale del Latte di Torino. Per noi è una soddisfazione aver ottenuto l’adesione completa delle tre forze d’ordine e insieme aver lavorato per un messaggio di così grande importanza sociale”. Foto di Fabio Artesi e interviste di Mariangela Salvalaggio