home Primo Piano Università: profughi niente tasse, meno 50 % neomamme

Università: profughi niente tasse, meno 50 % neomamme

Università_palazzo NuovoNovità all’Università di Torino: i profughi non pagheranno le tasse per due anni e le studentesse incinta o neo-mamme le pagheranno al 50%. L’Ateneo diventa anche datore di lavoro dei propri iscritti: una cinquantina al 3/o anno farà da tutor a circa 5 mila matricole.

Ampliata, inoltre, l’offerta formativa (in tutto 149 corsi) con due nuove lauree: in Stochastics and date science, totalmente in inglese, e in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione. Tolto anche il numero chiuso per 10 lauree.

L’Università di Torino, da quanto dichiarato dalla stessa, è l’Ateneo con la contribuzione più bassa nel Nord Italia. Per il prossimo anno accademico è stato reso ufficiale lo spostamento del limite ISEE della prima fascia da 11.000 a 12.100 euro e la riduzione di 28 euro per tutte le fasce basse sino al limite ISEE di 50 mila euro.

Infine, le procedure di immatricolazione per la prima volta si svolgeranno on line. In aiuto ai futuri studenti nella scelta universitaria la app disponibile gratuitamente negli store Android e negli store Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *