home Primo Piano, Tecnologia WhatsApp: si potrà usare su 4 device senza smartphone connesso

WhatsApp: si potrà usare su 4 device senza smartphone connesso

Facebook ha avviato un test beta pubblico per la funzionalità di WhatsApp che permette di utilizzarlo su altri quattro dispositivi, anche quando lo smartphone sul quale è installata l’app non è acceso o connesso ad Internet.
Attualmente il supporto multi-device richiede obbligatoriamente l’uso dell’app installata sullo smartphone (dispositivo principale). Quest’ultimo è sempre la “sorgente” dei dati e l’unico in grado di proteggere i messaggi tramite crittografia end-to-end.
Come sappiamo la versione di WhatsApp per web, Windows, macOS mantiene solo una connessione sicura con lo smartphone, mostrando gli stessi contenuti.
Il funzionamento ha quindi alcune limitazioni. Se lo smartphone è scarico, la connessione è debole, WhatsApp non può essere usato su altri dispositivi. Inoltre è possibile utilizzare solo un device alla volta tra quelli collegati allo smartphone.

L’azienda di Menlo Park ha modificato l’architettura di WhatsApp per offrire una vera esperienza multi-device. Ora ogni dispositivo ha la sua “identity key“.
Per partecipare al test (accessibile solo ad un numero limitato di utenti) è necessario installare l’ultima versione beta di WhatsApp o WhatsApp Business e seguire queste istruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *