home Tecnologia Confermata la partnership fra Italdesign e il Politecnico di Torino

Confermata la partnership fra Italdesign e il Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino e Italdesign annunciano il proseguo della collaborazione nell’ambito di attività di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione nelle aree dell’ingegneria.

L’accordo di partnership, siglato nel 2017, si estende per i prossimi 5 anni: l’intesa è stata firmata nella sala del Consiglio di amministrazione in via Duca degli Abruzzi dal rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco, Antonio Casu, amministratore delegato di Italdesign e Giuseppe Savino, direttore delle Risorse Umane.

La nuova collaborazione si focalizzerà sui sistemi individuali di mobilità sostenibile, sulla progettazione dell’architettura della connettività in auto, soprattutto per la guida autonoma, e sulle possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale applicata all’evoluzione dell’automobile: previste anche borse di dottorato, progetti, tirocini e assegni di ricerca.  “Sono molto soddisfatto perché il rinnovo di questo accordo ci consente di allargare gli ambiti della collaborazione tra il Politecnico e Italdesign’’ ha commentato Saracco.

L’obiettivo è quello di contribuire al progresso di settori quali la mobilità sostenibile e la guida autonoma, offrendo ai nostri ricercatori e ricercatrici un know-how unico e infrastrutture all’avanguardia. Italdesign e il Politecnico di Torino rappresentano realtà produttive ed eccellenti sul piano nazionale e internazionale; dunque, la persecuzione della partnership non può che incrementare l’innovazione e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *