home Industria, News, Primo Piano Da FCA due nuove app per scoprire la mobilità elettrica

Da FCA due nuove app per scoprire la mobilità elettrica

Si chiamano  Fiat Goe LIVE e GO 4xe LIVE le due app lanciate da FCA per far conoscere i vantaggi di viaggiare a zero emissioni, ma anche per trovare tante curiosità sul mondo dell’elettrico.

Sviluppate dal team e-Mobility by FCA e disponibili su Android e iOS, hanno diverse funzioni, tra le quali fornire un aiuto concreto viaggiando con la propria auto elettrica. Il download infatti sarà gratuito e, dopo la registrazione, sarà possibile calcolare i chilometri percorsi e il relativo consumo indicativo di energia elettrica, il monitoraggio dello stato della batteria e dell’autonomia residua della vettura, l’indicazione delle stazioni di ricarica lungo il tragitto e del risparmio in termini di costo carburante ed emissioni CO2.

Da non trascurare anche la funzione di simulazione del viaggio, in modalità “live” durante la guida, oppure da remoto. Presente anche una sezione “Lo sapevi che”, dove trovare tante informazioni sul mondo della mobilità elettrica e sulle nuove Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, con la possibilità anche di richiedere preventivi e prenotare test drive.

Con le nuove app sarà possibile anche calcolare gli eco bonus e gli incentivi per l’acquisto di vetture elettriche o ibride, inserendo nell’apposita sezione il proprio codice di avviamento postale.

Virtual Casa 500” è, invece, il nome del museo virtuale che racconta passato, presente e futuro della 500, permettendo di scoprire anche i segreti dello stile della Nuova 500, grazie all’app Goe. Quest’ultima include anche alcune aree di “Gaming”, dove è possibile testare la propria propensione alla mobilità ibrida ed elettrica grazie a giochi e sfide.

Dopo le due citate app Fiat GOe LIVE e GO 4xe LIVE di Jeep, a breve arriverà inoltre anche quella specifica di Fiat Professional, ovvero PRO-FIT by e-Ducato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *