Domani, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, si svolgerà “Si può fare!”, l’iniziativa organizzata da Piccola Industria Torino, dall’Incubatore I3P del Politecnico di Torino e dall’innovation hub di Lomazzo ComoNExT con il contributo di Intesa Sanpaolo. L’evento farà incontrare aziende e startup con veri e propri “test drive dell’innovazione”: workshop sperimentali dove startup altamente specializzate faranno testare le loro soluzioni nei diversi ambiti aziendali. Un’occasione di matching innovativa per scoprire da vicino in che modo prodotti e servizi inediti possono aiutare le aziende.
Innovazione e aziende si incontrano a “Si può fare!”, l’iniziativa organizzata da Piccola Industria e dall’Incubatore I3P del Politecnico di Torino e realizzata in collaborazione con ComoNExT, l’innovation hub situato all’interno dell’antico cotonificio Somaini di Lomazzo (CO), e con il contributo di Intesa Sanpaolo. Lo scopo dell’iniziativa è permettere alle startup altamente specializzate di presentare, con dimostrazioni pratiche, le loro soluzioni nei diversi ambiti aziendali.
Si parte domani presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino, con un appuntamento dedicato alle startup 4.0 e alle loro soluzioni per l’ambiente officina. Dopo i saluti di benvenuto, che vedranno protagonisti Giovanni Fracasso (Presidente Piccola Industria Unione Industriale Torino), Paolo Musso (Direttore Commerciale Imprese – Direzione Regionale Piemonte Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo), Massimiliano Ceaglio (COO I3P), Alessandro Curti (Innovation Services dell’innovation hub ComoNExT), si darà il via alla mattinata di lavori che prevede tre sessioni di elevator pitch delle nove startup. L’obiettivo è dare visibilità a soluzioni e tecnologie che innovino le aziende e risolvano problemi concreti delle PMI.