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Get™: il wearable device made in Torino alla conquista dell’America

Get™ è un dispositivo che sfruttando il principio della conduzione ossea abolisce l’uso di auricolari, autoparlanti e display.

Si avvicina l’indice all’orecchio per ascoltare contenuti, rispondere a notifiche, tracciare l’attività fisica, effettuare pagamenti. Rispetto a quest’ultima funzionalità, la sicurezza è garantita da un sensore biometrico che identifica l’impronta digitale dell’utente, autorizzando il pagamento.

L’innovativo bracciale è il primo prodotto della startup italiana Deed, nata nel 2016 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino. Dopo aver ricevuto finanziamenti per 700mila euro, approda sul mercato internazionale attraverso una campagna di crowdfunding su una delle più importanti piattaforme statunitensi, Kickstarter. Un progetto ambizioso che consentirà a Deed di posizionarsi all’interno di un mercato caratterizzato da un pubblico maturo ed esigente, come quello americano,  in un contesto in cui la domanda di wearable device è doppia rispetto a quella dell’intero mercato europeo. Il dispositivo è stato posizionato a 190 dollari.

A pochi giorni dal lancio ha commentato il CEO di Deed Edoardo Parini che ha ideato il progetto, con il supporto del fratello gemello Emiliano abbiamo raggiunto il primo traguardo, e sono stati raccolti pre-ordini da tutto il mondo per oltre 30.000 dollari.

Da qualche giorno il MAXXI di Roma ne ha lanciato la sperimentazione in sostituzione delle classiche audioguide, con l’obiettivo di rinnovare l’esperienza e la fruizione del Museo e delle sue opere. Un’iniziativa resa possibile anche grazie all’intervento e al supporto del “mecenate” Paolo Bucciol, CEO di Comeeta.  Spotify ha adottato la tecnologia Deed per l’evento di lancio del nuovo album del cantautore italiano Ultimo: un evento esclusivo svoltosi lo scorso aprile a Milano, nel quale 40 appassionati del noto artista hanno potuto ascoltare in anteprima, attraverso gli innovativi bracciali, il suo nuovo brano Colpa delle favole. Nastro Azzurro ha invece trasformato i Navigli milanesi in una grande silent disco a cielo aperto, in cui la tecnologia Get™ ha consentito al pubblico di ascoltare la musica di artisti di punta del panorama musicale in un inconsueto e silenzioso dj-set.

Per attivare la produzione e immettere sul mercato il primo quantitativo significativo di bracciali nella primavera 2020, i gemelli Parini fanno affidamento sulla campagna Kickstarter appena partita. Con un occhio all’ambiente: la Società pianterà un albero per ogni sostenitore della campagna, grazie alla partnership con O2Forest. Obiettivo: creare una vera e propria foresta che consenta di abbattere totalmente l’impatto dei futuri processi di produzione e spedizione con l’assorbimento di CO2.

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