home News, Primo Piano, Tecnologia Politecnico: presentata la prima edizione di Biennale Tecnologia

Politecnico: presentata la prima edizione di Biennale Tecnologia

Si terrà dal 12 al 15 novembre 2020 la prima edizione di Biennale Tecnologia, appuntamento del Politecnico di Torino dedicato al ruolo decisivo che la tecnologia ha assunto in tutti gli ambiti della vita umana – dalla salute all’ambiente, dai rapporti personali alla stessa democrazia.

Dopo il successo del Festival della Tecnologia organizzato nel 2019 per festeggiare i 160 anni dalla fondazione dell’Ateneo, da quest’anno Biennale Tecnologia diventerà un appuntamento ricorrente, una manifestazione culturale di rilievo internazionale che si alternerà a Biennale Democrazia.

La prima edizione sarà dedicata alle Mutazioni, intese come i cambiamenti su società, spazi e conoscenza. L’obiettivo è di instaurare una riflessione su questi tipi di mutazione con un approccio interdisciplinare per comprendere in quale direzione andare per un futuro sostenibile.

Biennale Tecnologia sarà un appuntamento ricco di eventi dal vivo, anche se con numeri ridotti di spettatori per l’adeguamento alle norme sanitarie. I visitatori potranno fruire di contenuti di alto livello culturale, con decine di incontri nelle sedi principali di Corso Duca degli Abruzzi e del Castello del Valentino ma anche del Circolo dei Lettori. Gli incontri fisici saranno anche online grazie alle nuove tecnologie digitali.

Alla presentazione dell’evento al Castello del Valentino sono intervenuti il Rettore Guido Saracco, il Delegato del Rettore per la Cultura e la Comunicazione Juan Carlos De Martin, oltre ad Alessandro Perissinotto, in rappresentanza dell’Università di Torino, partner dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *